Corsi per Operatori PND/CND Uni En ISO 9712

Corsi di formazione e certificazione per i metodi Visivo VT, Magnetoscopico MT, Ultrasuoni UT, Liquidi Penetranti PT in conformità alle normative Uni EN Iso 9712,  linee guida ASNT SNT TC 1A e secondo Written Practice Aziendali.

I corsi di formazione per il personale addetto alle prove non distruttive trattano gli argomenti necessari alla qualifica secondo gli standard più diffusi. La fase di formazione ha una durata varabile a seconda del metodo e dell’esperienza pregressa del candidato.

Modalità

Le ore di addestramento saranno svolte con frequenza di due mezze giornate ogni settimana presso la nostra sede  in Via Verna,42 a Acerra (NA). La programmazione sarà effettuata al ricevimento di un numero congruo di partecipanti, con un anticipo di almeno un mese sulla data di inizio. In alternativa possono essere programmati corsi di formazione secondo un calendario su misura per l’azienda richiedente.

Attestato Finale

Dopo aver seguito interamente il corso ed aver sostenuto con esito positivo gli esami, si potranno ottenere le certificazioni secondo Uni EN ISO 9712,  estensione PED, linee guida ASNT SNT TC 1A e secondo Written Practice Aziendali.

Tutte le qualifiche possono essere ottenute per i settori: Getti, Fucinati, Prodotti Saldati, Tubi e Condotte, Prodotti lavorati, Plurisettoriali o incentrate sui singoli.

Metodi

E’ possibile formarsi e conseguire le seguenti Qualifiche:

  • Operatore Magnetoscopia MT (l e / o II livello)
  • Operatore Liquidi Penetranti PT (l e / o II livello) 
  • Operatore Ultrasuoni UT (l e /o II livello)
  • Operatore Esame Visivo VT (le/o II livello)